A cura della Redazione

Il ministro del Sud e della coesione territoriale Claudio De Vincenti, secondo fonti accreditate, nel pomeriggio di giovedì 27 aprile presenzierà ad una serie di incontri istituzionali ed iniziative elettorali del Pd nei Comuni del territorio vesuviano dove si voterà l’11 giugno. Interverrà a Pompei e Torre Annunziata, accompagnato dal segretario regionale, Assunta Tartaglione, e dall’uscente Responsabile Mezzogiorno, Stefania Covello.

Prima sarà in visita al Santuario della Vergine del Rosario di Pompei dove incontrerà l’Arcivescovo Prelato Tommaso Caputo. Incontrerà anche i consiglieri regionali Mario Casillo, Antonio Marciano, Vincenza Amato e Nicola Marrazzo. Successivamente, il ministro avrà un incontro con l’associazione NapoliEst, per un confronto sul Grande Progetto Pompei, e successivamente con gli albergatori,gli operatori turistici e con il candidato sindaco Pd di Pompei, Pietro Amitrano (nella foto).

La visita napoletana del ministro De Vincenti si concluderà a Torre Annunziata dove sarà prima ricevuto dal sindaco Giosuè Starita e poi, presso il Museo dell'Identità a Palazzo Criscuolo, incontrerà il candidato sindaco del centrosinistra Enzo Ascione e gli imprenditori locali.

Nella mattinata De Vincenti parteciperà al convegno "Le vie dello sviluppo" alla Città della Scienza di Napoli in occasione del centenario dell’Unione Industriali di Napoli. Oltre a De Vincenti dovrebbero essere presenti all’iniziativa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca,  il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il vicepresidente Stefan Pan, il presidente dell’Unione Industriali Napoli Ambrogio Prezioso, l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e i principali esperti del settore tra cui Ennio Cascetta, Maria Ludovica Agrò, Armando Brunini, Ferruccio Izzo, Giacomo Rispoli, Paolo Urbani.

twitter: @MarioCardone2 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook