A cura della Redazione

Giunta Ascione, passi avanti per la formazione del nuovo esecutivo. Si infittiscono gli incontri tra il sindaco e le forze politiche della maggioranza per la definizione della nuova squadra di governo cittadino.

«I miei assessori - afferma Ascione - devomo avere una forte connotazione politica per entrare subito in "carburazione" e affrontare di petto i tanti problemi che investono la città. L'esperienza la faranno sul campo - conclude -  l'importante è avere la consapevolezza del gravoso impegno che li attende».

Quindi una giunta politica anche con poca esperienza, come a dire niente ex assessori.

Ed ecco allora che possiamo immaginare già alcuni nomi. Per gli uomini, in pole position gli ex consiglieri comunali Luigi Ammendola (Pd) e Gaetano Veltro (Progressisti e Democratici), oltre al neo consigliere comunale neo eletto nella Lista "i Rinnovatori", Rocco Manzo.

Per le donne, invece, Emanuela Cirillo (UdC), bancaria, già giornalista in passato del quotidiano Metropolis, e i due consiglieri comunali eletti Germaine Popolo (PD) e Mariagrazia Sannino (Lista "3C").

In realtà ricorrono insistentemente altri nomi, ma preferiamo evitare il toto assessori e dare ai nostri lettori notizie verosimili.

Dal canto suo il sindaco Ascione avrebbe fretta di nominare al più presto la nuova giunta, che potrebbe essere ufficializzata già giovedì 6 luglio, durante i festeggiamenti in programma per la sua elezione.

Prosegue, intanto, il tour del sindaco per ringraziare i cittadini che lo hanno sostenuto in questa lunga campagna elettorale. Ieri è stata la volta del quartiere Provoleradove, accompagnato dai candidati Michele Avitabile ed Enza Perna, è stato accolto con un brindisi augurale e fuochi di artificio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook