A cura della Redazione

Documento congiunto del gruppo consiliare e della segreteria cittadina del Partito Democratico sulla problematica “scuola” a Torre Annunziata.

LE STRUTTURE COMUNALI «L'apertura dell’anno scolastico è ormai imminente. Nonostante i tempi piuttosto brevi dall'insediamento della giunta Ascione avvenuta il 25 luglio scorso - si legge nella nota -, la delegazione Pd impegnata nel governo cittadino con gli assessori Ammendola (Lavori Pubblici) e Ruggiero (Pubblica Istruzione), coadiuvata dal gruppo consiliare ed in perfetta sinergia con la squadra di governo guidata con dal primo cittadino Vincenzo Ascione, ha saputo cogliere i primi importanti risultati sul tema Scuola. Infatti, con delibera di giunta del 4 settembre scorso, a firma congiunta dei due assessori Pd, sono stati stanziati circa 50 mila euro per l'acquisto di arredi scolastici. Erano ormai diversi anni che non venivano acquistate suppellettili per gli istituti scolastici di proprietà dell'Ente».

MENSA SCOLASTICA E REFEZIONE «Inoltre, i lavori edili, avviati e portati a termine al centro di cottura di via Capuozzo, consentiranno di avviare già nella prima settimana del mese di ottobre il servizio di mensa scolastica per l'anno 2017/2018. Nel contempo - continua la nota - tutti gli edifici scolastici di proprietà del Comune sono interessati da interventi di verifica della staticità strutturale».

BUONI LIBRI «Già nei primi giorni di quest'anno scolastico l'amministrazione garantirà i buoni libri per tutti gli utenti della scuola primaria di primo grado mentre, subito dopo, e comunque prima del mese di dicembre, saranno garantiti i buoni libri agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado».

SCUOLA E FUTURO «Il Pd - conclude il documento - lavorerà quotidianamente ed in sinergia con tutte le forze moderate di questo governo, senza mai far mancare il pieno sostegno al sindaco Vincenzo Ascione ed alla sua azione di governo, al fine di tutelare la qualità del sistema scolastico, che costituisce il miglior investimento per garantire a Torre Annunziata un futuro nel segno della formazione culturale e del senso civico».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook