A cura della Redazione

Sarà un Consiglio cimunale ricco di argomenti all'ordine del giorno, quello di venerdì 23 marzo a Torre Annunziata, convocato alle ore 9.30 presso la sede comunale di via Provinciale Schiti.

L'Assise, oltre all'approvazione del regolamento sulla diffusione in streaming e sulle riprese audio-video delle sedute, dovrà anche discutere sulla realizzazione del polo oncologico di eccellenza che la società CMO srl intende realizzare in via Castello/via Roma, nell'ex palazzo Genzano, conosciuto anche come palazzo a 'ufala. 

I consiglieri saranno chiamati a vagliare la dichiarazione di pubblico interesse riconosciuta all'iniziativa imprenditoriale dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, e ad approvare il relativo schema di convenzione.

L'ordine del giorno è stato poi integrato con altri due punti. Il primo riguardo l'attivazione del procedimento per la realizzazione di un impianto sportivo su suolo privato in via Mortelleto, e la conseguente dichiarazione, anche in questo caso, di pubblico interesse della iniziativa. Il progetto è stato presentato da una società - la AM Costruzioni srl - e contempla la creazione di un campetto di calcio con annessi spogliatoi ed una tribunetta. Il tutto, al servizio del quartiere di Rovigliano e della città. Nella convenzione è previsto anche che il complesso sportivo possa essere messo a disposzione sia del Comune che della vicina scuola, l'Istituo Comprensivo Parini-Rovigliano, almeno un giorno a settimana.

Il secondo ordine del giorno integrato, invece, attiene alla variante urbanistica relativa alla realizzazione di un parcheggio privato ad uso pubblico per autoveicoli, da costruirsi in corso Umberto I n. 351 (in zona Tribuanle).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.