A cura della Redazione

Rimpasto nella giunta regionale campana. Il presidente Vincenzo De Luca ha ha nominato quattro nuovi assessori. Su tutti, spicca la nomina di Franco Roberti (nella foto), già Procuratore Nazionale Antimafia, che assume le deleghe alle Politiche per la Sicurezza, Tra le new entry ci sono poi Bruno Discepolo (Urbanistica), Ettore Cinque (Bilancio), Gerardo Capozza (Attività produttive).

Amedeo Lepore assume l'incarico di consigliere del presidente in merito alle Zone Economiche Speciali della Campania. Escono dall'esecutivo Serena Angioli e Lidia D'Alessio, che De Luca ringrazia «per l’importante lavoro e l’impegno profuso in questi anni».

«Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Roberti - ha detto De luca - che, con generosità, ha offerto la sua collaborazione ed esperienza per la messa a punto di iniziative sempre più efficaci sul piano della sicurezza. Siamo di fronte a una grave emergenza. Dovremo lavorare a un grande progetto educativo rivolto alle giovani generazioni, ma anche a misure di prevenzione, di videosorveglianza, di contrasto forte a fenomeni di illegalità dovunque si manifestino (dalle ambulanze del 118 ai pronto Soccorso, ai quartieri, alle babygang, alle occupazioni abusive di immobili pubblici etc.). La Regione intende essere un punto di certezza e di serenità per i cittadini e le famiglie. Ci incoraggia e ci onora la decisione del Presidente della Repubblica di concedere la Medaglia d’Oro al Valor Civile a Teresa Buonocore, la madre coraggio assassinata anni fa. E questo - conclude il governatore - ci impegna a batterci perché mai più ci siano tragedie simili».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook