A cura della Redazione

Chiusa la campagna di tesseramento 2020 del Partito democratico a Torre Annunziata.

Nonostante il partito sia commissariato, gli iscritti sono stati circa 400,  oltre il 25 per cento in più rispetto all’anno 2019.

Giovedì 1 luglio il commissario Paolo Persico ha convocato l’Assemblea degli iscritti nella sede del partito per relazionare sull’andamento della campagna di tesseramento e programmare le fasi del congresso, che dovrebbe svolgersi molto probabilmente nel prossimo mese di settembre.

Nessuna componente interna al partito può contare sulla maggioranza assoluta degli iscritti, pertanto è più che probabile che si debba raggiungere un accordo per un congresso unitario o quantomeno  maggioritario. Un compito arduo ma non impossibile che vedrà la discesa in campo dei cosiddetti “pontieri”, il cui scopo sarà quello di trovare una sintesi tra le varie componenti del partito.

Una campagna di tesseramento tutto sommato tranquilla, che si è svolta senza quella tensione che aveva caratterizzato il precedente congresso. E questo grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal Comitato per il tesseramento, composto, oltre che da Paolo Persico, dai componenti Rossella Borrelli, Luigi Carillo e Antonio Gagliardi. 

"392 cittadine e cittadini hanno aderito al PD di Torre Annunziata - dichiara Paolo Persico -. Ringrazio Borrelli, Carillo e Gagliardi che hanno assicurato, con dedizione e attenzione,uno svolgimento puntuale e ordinato della campagna di adesione. Giovedì avvieremo il percorso congressuale tenendo conto della necessità di adeguare profondamente la nostra proposta politica e programmatica e di innovare le forme di partecipazione e di organizzazione del nostro partito".