A cura della Redazione

Primarie 2023 del Partito Democratico a Torre Annunziata.

Le consultazioni per la scelta del nuovo segretario nazionale del PD, aperta a tutti i cittadini, si svolgeranno domenica 26 febbraio. Si vota dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso la sede del partito in corso Vittorio Emanuele III.

Si voterà per i due candidati andati al ballottaggio: Stefano Bonaccini e Elly Schlein.

Le Primarie sono aperte a tutti i cittadini.

Gli elettori residenti in città ed iscritti alle liste elettorali del Comune possono votare muniti di documento d'identità e tessera elettorale. Inoltre devono registrarsi nell'albo degli elettori del PD e versare un contributo di 2 euro per le spese organizzative delle primarie.

Possono votare anche:

- i minori da 16 fino a 18 che si registrano preventivamente

 sul sito nazionale del PD all'indirizzo: primariepd2023.it entro mercoledì 22 febbraio

- gli stranieri residenti in italia registrandosi sempre fino a mercoledì 22 Febbraio.

- i lavoratori e gli studenti fuori sede. Anche per loro vale la registrazione al sito primariepd2023.it entro mercoledì 22 febbraio.  

Sul sito nazionale del Partito democratico sono pubblicate le piattaforme programmatiche dei due candidati.

"Domenica 26 febbraio è un appuntamento fondamentale per rilanciare la funzione e il ruolo del PD nella società italiana – afferma Paolo Persico, commissario di Torre Annunziata del Pd -. Per questo è importante la partecipazione di tutti. Sono primarie aperte ai cittadini, ma anche ai potenziali nuovi elettori e a chi vive nella nostra città e si sente parte di una comunità. La preregistrazione sul sito nazionale del PD dei minorenni, degli stranieri e dei fuori sede è uno strumento utile a rendere più semplice e verificabile il procedimento elettorale e rafforzare la nostra rappresentanza".