A cura della Redazione

Prima riunione del Comitato Direttivo del Partito Democratico di Torre Annunziata dopo il congresso del 25 marzo scorso, svoltasi nella serata di giovedì 13 aprile presso il circolo Dem "Raffaele Di Sarno" in corso Vittorio Emanuele III. Dopo la relazione del neo segretario cittadino Giuseppe Manto, l'assemblea ha provveduto ad eleggere presidente, per acclamazione, Giampiero Nitrato Izzo (medico ematologo).

Componenti della Segreteria sono Franco Bisogno, Luigi Colucci, Ferdinando D’Uva, Antonio Esposito, Gaetano Ferrone, Enzo Gaudino, Maria Montuoro, Gabriella Pepe e Francesca Napolitano.

Mariella Macera è invece la neo coordinatrice delle donne.

Il Comitato dei Valori sarà formato da Carmela Sermino (vedova di Giuseppe Veropalumbo, ucciso da un proiettile vagante la sera della vigilia di Capodanno nel 2007), l'avvocato Alfonso Balzano, e Antonio Staiano (fratello dell'imprenditore edile Luigi, ammazzato il 4 luglio 1986 dalla camorra per essersi rifiutato di versare il pizzo ai suoi aguzzini).

Sono state istituite, infine, le seguenti Commissioni di lavoro "Lotta alla criminalità ed alla corruzione", "Politiche per la legalità e la trasparenza", "Ambiente, verde e decoro urbano, traffico e risorsa mare", "Istruzione, sport, politiche giovanili", "Sanità e politiche sociali", "Politiche tributarie comunali, gestione patrimonio, azienda comunale", "Lavori pubblici, politiche urbanistiche e riqualificazione urbana", "Lavoro, cultura, beni archeologici, turismo, commercio e attività produttive", "Organizzazione e tesseramento"

Nella prossima seduta verranno invece nominati il Tesoriere, la Commissione speciale per il Programma e il Responsabile della Comunicazione.

(nella foto, da sinistra: Francesca Napolitano, l'ex sindaco Luigi Monaco, presidente pro tempore, il neo presidente Giampiero Nitrato Izzo e il segretario Giuseppe Manto)