A cura della Redazione

Elezioni comunali a Torre Annunziata: alla mezzanotte di oggi, venerdì 7 giugno, inizia il silenzio elettorale. Quindi da sabato 8 a domenica 9 giugno 2024 saranno vietati comizi e ogni altra forma di propaganda elettorale.

Questo chiarimento è stato essenziale per fugare qualsiasi incertezza. Alcuni avevano ipotizzato che il “gong” del silenzio elettorale potesse scattare già giovedì 6 giugno, a mezzanotte, ma il Ministero dell’Interno ha confermato che la campagna elettorale potrà proseguire fino a tutto venerdì 7 giugno.

Ed ecco allora che i quattro candidati sindaco di Torre Annunziata hanno programmato la chiusura della loro campagna elettorale tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno.

Ha iniziato il Movimento 5 Stelle, che ha riunito ieri i suoi elettori in piazza Cesaro. Chiusura col botto con la presenza dei vicepresidenti di Camera e Senato, Sergio Costa e Mariolina Castellone, la candidata sindaco Mariantonietta Zeppetella e il senatore Orfeo Mazzella.

L’ex presidente della Camera, Roberto Fico, che doveva essere presente alla manifestazione, si è collegato in diretta video da Reggio Calabria per salutare gli elettori pentastellati (foto).

Proseguiranno oggi, venerdì 7 giugno, gli altri tre candidati sindaco.

Alle ore 19,00, Lucio D’Avino, candidato sindaco della lista Oplonti Futura, saluterà i suoi elettori alla Rena Nera di viale Marconi.

Alle ore 20,00, il candidato di Alleanza StraordinariaCarmine Alfano, riunirà gli elettori in piazza Ernesto Cesaro a conclusione della sua campagna elettorale.

Sempre alle ore 20,00, il candidato sindaco del centrosinistra, Corrado Cuccurullo, saluterà gli elettori in Villa Comunale. Saranno presenti i sindaci dell’area vesuviana e i consiglieri regionali del centrosinistra.