A cura della Redazione

Un avvincente ed entusiasmante tour alla ricerca di antiche e segrete simbologie appartenenti a scienze ermetiche, organizzato dall’ Associazione culturale Antarecs in collaborazione con IVI Itinerari Video Interattivi e polo culturale Palazzo dei Busti. Domenica 29 gennaio. 

La prima tappa del percorso sarà la Galleria Umberto I dove verrà illustrata nei dettagli, la forma architettonica ed il riferimento a particolari simbologie in essa celata.

Proseguirà poi alla volta del maestoso ed imponente castello del Maschio Angioino con una prima esamina dettagliata, da parte del personale di Projiect IVI Itinerari Video Interattivi, dell’ingresso e dell’arco di trionfo, la cui  simbologia nascosta è legata al Re Alfonso D’Aragona, ai cavalieri della tavola Rotonda, Lancillotto e Galahad e ad una donna prediletta del Re che non divenne mai regina, ossia Lucrezia d’Alagno, e di cui sarà raccontata la storia.

Giunti nel cortile ci si addentrerà nelle viscere del castello attraverso un percorso sotterraneo normalmente non accessibile che condurrà nella antica Sala del Trono meglio conosciuta, con l’appellativo di Sala dei Baroni,  dove si consumò l’epilogo della famosa Congiura contro Ferrante D’Aragona ed in cui, luce e pietra si fondono tra loro per dar vita ad una misteriosa scrittura che da secoli tramanda un segreto legato al Graal ed alla casata Aragonese. Segreto che sarà svelato ai partecipanti al tour attraverso prove fotografiche e filmati in cui si evidenzierà un affascinante fenomeno solare legato alla luce del sole.

Durata tour 90minuti.

Contributo associativo a partecipante comprensivo di ticket di € 12

Appuntamento ore 10:30 davanti ingresso Galleria Umberto I lato Teatro San Carlo.

prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 26/1/2018 contattando esclusivamente i seguenti recapiti:

CELL. 3405365852 – WHATSAPP. 3317100447

Dal Website: www.antarecs.org

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook