Si è tenuta nel pomeriggio del 3 gennaio una nuova registrazione del trono classico di Uomini e donne. Protagonista il giovane tronista Lorenzo Riccardi, il quale ha deciso di mettere in scena una finta scelta.

Il ragazzo, giunto ad un punto ormai avanzato del suo trono, sembrerebbe essere molto confuso sulla 'prescelta' e per tale ragione ha voluto simulare il fatidico momento per conoscere le reazioni delle sue due pretendenti (Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi).

La ragione del gesto del tronista risiede nella scorsa puntata in cui entrambe le sue corteggiatrici hanno dichiarato che, al momento, la risposta alla scelta da parte del ragazzo sarebbe un 'no' secco.

Per constatare la veridicità delle dichiarazioni di Giulia e Claudia, che forse hanno giocato di 'strategia', Lorenzo ha scelto entrambe le ragazze, le quali hanno risposto 'si'.

Venute a conoscenza della realtà, però, sia Claudia sia Giulia hanno reagito molto male dimostrandosi abbastanza infuriate con lo stesso tronista.

Entrambe le ragazze, dopo essere venute a conoscenza della messa in scena attuata da Riccardi, hanno abbandonato lo studio. Stando alle anticipazioni riportate dalla fonte di Gossip 'Il vicolo delle news', soltanto Claudia ha deciso di rientrare e continuare la registrazione del programma