Inizieranno giovedì 27 ottobre i live di X Factor. I quattro giudici, nel corso della puntata dedicata alle Last Call di ieri 20 ottobre, hanno scelto i 12 protagonisti che si contenderanno la vittoria finale nel talent show di Sky.

Scopriamo insieme chi sono i 12 concorrenti di X Factor 2022 e i rispettivi giudici.

La squadra di Ambra Angiolini

Il roster è composto da Matteo Siffredi, 20 anni da Villanova D’Albenga (Savona); Lucrezia Maria Fioritti, 26 anni bolognese ma trasferitasi a Milano; i Tropea, una band composta da quattro elementi tutti di Milano.

La squadra di Dargen D’Amico

I tre talenti scelti per i live sono i Disco Club Paradiso, band bolognese già scelta ai Boot Camp; Matteo Orsi, studente 25enne; Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), 23enne palermitana che vive a Milano.

La squadra di Rkomi

Il duo Santi Francesi, milanesi di 23 e 24 anni, Giorgia Turcato, studentessa della provincia di Rovigo; Jacopo Rossetto, 26enne produttore musicale di Vicenza.

La squadra di Fedez

Il rapper meneghino ritorna ad X Factor dopo l’ultima esperienza nel 2018. Per i live, il marito di Chiara Ferragni ha scelto gli Omini, band torinese; Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, 26enne artista napoletana; Linda Riverditi, 19enne studentessa di Alba. 

L’appuntamento con la prima puntata dei live di X Factor è fissato per giovedì 27 ottobre, alle 21,15, su Sky Uno. A condurre il programma ci sarà Francesca Michielin.