Manuel Bortuzzo, protagonista della sesta edizione del Grande Fratello Vip, si è raccontato in un’intervista rilasciata a Leggo, nella quale ha parlato della sua avventura nella Casa di Cinecittà, dei suoi sogni e dell’amore dopo la fine della storia d’amore con Lucrezia Selassié.

Lo scorso anno, il nuotatore ha partecipato al Gf Vip, facendosi conoscere dal pubblico anche grazie alla sua storia. Un’esperienza di cui non si è pentito, e che anzi considera “un’avventura che ha portato tanto dentro di me”. L’ex gieffino spera di essere riuscito a lasciare, in chi lo ha seguito, “un po’ di normalità”, perché si è mostrato come il primo concorrente del reality di Canale 5 sulla sedia a rotelle.
Vedere un ragazzo sulla sedia a rotelle tutti i giorni in televisione rende la mia condizione più normale. Manuel è un ragazzo come gli altri, lo puoi abbracciare, senza essere impacciato. Ci puoi scherzare o discutere. E se io posso fare determinate azioni quotidiane, lo può fare chiunque”.

Manuel Bortuzzo ha poi ricordato l’incidente avvenuto nel 2019, quando fu raggiunto per errore da un colpo di pistola alla schiena che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe: “Ho fatto pure pace con la morte quindi sono sereno. Non hai più paura di morire, perché quando ci vai vicino ti rendi conto che è una cosa che può succedere. Io sono consapevole di questo, quindi da qui fino a quando succederà mi vivrò tutto al massimo”. 

Nel corso dell’intervista, Manuel ha parlato anche della sua situazione sentimentale. Lo scorso anno, infatti, è finito al centro del gossip per la sua relazione con Lucrezia Selassié, nata all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Dopo circa un anno, la loro relazione è giunta ai titoli di coda, e oggi racconta di non aver avuto più contatti con la princess. “Non l’ho più sentita, ma va bene così. Siamo andati avanti con le nostre vite. Ma se la becco, la saluto. Sono felicemente single. Adesso ho altri obiettivi e voglio la testa libera per dedicarmici. L’amore non si programma, se capita, capita…”.