La ventiquattresima edizione di Amici è andata in archivio con la vittoria di Daniele Doria. Tuttavia, i fan sui social si sono accorti di quella che potrebbe essere stata una dimenticanza, o comunque un episodio insolito.

Come raccontato dai colleghi di Biccy, dopo aver visto la sua carta apparire sul led, Daniele è saltato in braccio a TrigNo ed è scoppiato a piangere. Il ballerino si è poi avvicinato a Maria De Filippi ed ha alzato la coppa: “Non ci credo ancora. Volevo davvero ringraziare tutti dal profondo del cuore, scusatemi se mi impappino con le parole. Questa vittoria è inaspettata, nulla era scontato e ringrazio ogni singola persona, sono una marea, tutti con un cuore enorme e voglio tanto bene a tutti. Il mio grazie va anche alla maestra Alessandra Celentano, se sono qui adesso è soprattutto grazie a lei".

La De Filippi ha poi chiamato vicino a lei Daniele e ha salutato i telespettatori: “Vieni qui che salutiamo tutti. Grazie di averci seguito, buonanotte a tutti voi”. TrigNo è rimasto in disparte ad applaudire il suo collega, e sui social si sono lamentati per l’assenza della coppia della categoria “Canto”.

In effetti, nelle ultime edizioni di Amici i secondi classificati hanno ricevuto il trofeo di categoria. E’ però ipotizzabile che la mancata consegna della coppia a TrigNo potrebbe anche avere a che fare con la scaletta, visto che sono anche saltati i saluti della redazione (poi caricati su Witty).