YMA-latte

Note 8: Presentato il nuovo phablet Samsung

Note 8: Presentato il nuovo phablet Samsung

Tutte le news e la scheda tecnica ufficiale del nuovo smartphone della serie Note

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

L’attesa è finita e finalmente il nuovo Samsung Galaxy Note 8 ha visto la luce. Sappiamo che non vedete l’ora di scoprire tutte le succulente news a riguardo quindi non ci resta che snocciolarle una ad una!Pronti? Cominciamo!

La presentazione del phablet ha da sempre attirato l’attenzione di curiosi, appassionati e invidiosi, facendo del suo lancio l’evento più atteso del 2017. Ancora una volta lo smartphone si è fatto conoscere al grande pubblico con l’immancabile S-Pen, ma con un valore aggiunto: l’Infinity Display.

Il nuovo dispositivo non è solo il nuovo top di gamma della casa produttrice, ma ha l’arduo compito di far dimenticare le tristi sorti di del suo predecessore Note 7.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Lanciato con un evento globale a New York, risulta molto simile in termini di design e caratteristiche ai suoi fratellastri Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. La differenza sostanziale del Samsung Galaxy Note 8 rispetto a S8 e S8+ è che ha un aspetto più squadrato. Questa caratteristica lo rende più ergonomico e congeniale alla digitazione con S-Pen. Ma andiamo diritti al sodo e scopriamo insieme la scheda tecnica!

SCHEDA TECNICA

Dimensioni

162.5x74.6x8.5mm

Peso

169 gr

Sistema Operativo

Android 7.1.1 Grace UI Nougat

Processore

Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo

RAM

6 GB

Batteria

3300 mAh

Display

Pollici- 6.3

Tecnologia-Super Amoled

Risoluzione- 1440 x 2960 pixel

Touchscreen-Capacitivo

Colori- 16 milioni

Protezione-Gorilla Class

Fotocamera

Megapixel-12 mpx

Risoluzione-4290 x 2800 pixel

Apertura-F 1.7

Stabilizzazione- Ottica

Autofocus-Si

Touch Focus-Si

Fotocamera Frontale-8 MP

Flash- Dual LED

Risoluzione Video- Full HD

Fps Video-30 fps

Video Rec.-4K

Video Stabilizer-Si

Slow Motion e Dual Rec-Si

Connettività

Reti- GPRS, EDGE,UMTS,HSDUPA, HSPA,HSPA+,4G/LTE

Wifi-802.11 a/b/g/n/ac

Bluetooth-5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX

NFC-USB-GPS Si

Insomma tutte le previsioni sembrano essersi avverate, unica nota dolente il prezzo di 999 euro, ma considerando la portata del dispositivo può anche andare! E voi l'avete preordinato?

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le notizie di tecnologia in anteprima.