A cura della Redazione

L’attesa è finita e finalmente il nuovo Samsung Galaxy Note 8 ha visto la luce. Sappiamo che non vedete l’ora di scoprire tutte le succulente news a riguardo quindi non ci resta che snocciolarle una ad una!Pronti? Cominciamo!

La presentazione del phablet ha da sempre attirato l’attenzione di curiosi, appassionati e invidiosi, facendo del suo lancio l’evento più atteso del 2017. Ancora una volta lo smartphone si è fatto conoscere al grande pubblico con l’immancabile S-Pen, ma con un valore aggiunto: l’Infinity Display.

Il nuovo dispositivo non è solo il nuovo top di gamma della casa produttrice, ma ha l’arduo compito di far dimenticare le tristi sorti di del suo predecessore Note 7.

Lanciato con un evento globale a New York, risulta molto simile in termini di design e caratteristiche ai suoi fratellastri Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. La differenza sostanziale del Samsung Galaxy Note 8 rispetto a S8 e S8+ è che ha un aspetto più squadrato. Questa caratteristica lo rende più ergonomico e congeniale alla digitazione con S-Pen. Ma andiamo diritti al sodo e scopriamo insieme la scheda tecnica!

SCHEDA TECNICA

Dimensioni

162.5x74.6x8.5mm

Peso

169 gr

Sistema Operativo

Android 7.1.1 Grace UI Nougat

Processore

Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo

RAM

6 GB

Batteria

3300 mAh

Display

Pollici- 6.3

Tecnologia-Super Amoled

Risoluzione- 1440 x 2960 pixel

Touchscreen-Capacitivo

Colori- 16 milioni

Protezione-Gorilla Class

Fotocamera

Megapixel-12 mpx

Risoluzione-4290 x 2800 pixel

Apertura-F 1.7

Stabilizzazione- Ottica

Autofocus-Si

Touch Focus-Si

Fotocamera Frontale-8 MP

Flash- Dual LED

Risoluzione Video- Full HD

Fps Video-30 fps

Video Rec.-4K

Video Stabilizer-Si

Slow Motion e Dual Rec-Si

Connettività

Reti- GPRS, EDGE,UMTS,HSDUPA, HSPA,HSPA+,4G/LTE

Wifi-802.11 a/b/g/n/ac

Bluetooth-5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX

NFC-USB-GPS Si

Insomma tutte le previsioni sembrano essersi avverate, unica nota dolente il prezzo di 999 euro, ma considerando la portata del dispositivo può anche andare! E voi l'avete preordinato?