A cura della Redazione

Iliad Mobile approda in Italia con una delle offerte mobile più interessanti e soprattutto low cost. Iliad Italia fa il suo ingresso nella hall of fame della telefonia mobile con Tim, Vodafone e le ormai fuse Wind e Tre. Proprio ieri si è tenuto l'evento di presentazione ufficiale di Iliad e ad annunciarla è Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, che ha illustrato i punti base dell’offerta dell'azienda francese.

L'evento comincia con un'attenta analisi di quella che è la situazione attuale del mercato del settore della telefonia mobile, in cui chiarezza e trasparenza sono ormai morte e sepolte. In un contesto di incertezza come questo ecco arrivare la cosiddetta #RivoluzioneIliad e soprattutto una nuova offerta.

Cosa prevede l'operazione Rivoluzione Iliad?

Il primo step è puntare su chiamate illimitate e SMS verso tutti i numeri italiani, garantendo una libertà mai vista finora. Sul fronte copertura godrete della rete 4G+ con 30 GB di traffico internet al mese.

E per chi va all'estero? Iliad ha pensato anche a loro con chiamate e SMS illimitate all’estero, con 2 GB di traffico.

E il prezzo? Benedetto Levi ha mostrato una breve sintesi della proposta degli operatori attuali, con prezzi che vanno da 30 a 10 euro per minuti, SMS illimitati e 30 GB di Internet. Iliad offre tutto questo alla modica cifra di 5,99 euro al mese, ma attenzione, solo per il primo milione di utenti.

Con Iliad il costo iniziale sarà di 9,99 euro e permette di ricevere a casa la SIM, con spese di spedizione e attivazione incluse. Una delle novità è quella delle condizioni contrattuali che saranno chiare, semplici e soprattuto sintetiche, dicendo basta ai contratti complicati degli altri operatori.

L'offerta non ha vincoli: "La gente vuole libertà. Se rimarrete con noi è perché lo vorrete" annuncia Levi, e aggiunge "Presto una partnership con Apple", per gli smartphone che l'operatore mobile metterà a disposizione dei clienti.

L'offerta non ha costi aggiuntivi, infatti sono inclusi nel prezzo Segreteria Telefonica, Richiamami, Hotspot e controllo del credito residuo, con i servizi a sovrapprezzo disattivabili immediatamente dall’area utente. Potete attivare da subito l’offerta sul sito ufficiale, negli store e nei punti vendita convenzionati e nella SIMBOX che permette di attivare la SIM in pochi minuti.