YMA-latte

La Cava: "Battere il Barletta e guardare avanti"

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Il clima di fermento in casa Savoia comincia ad attenuarsi. Sembra infatti momentaneamente placato il polverone societario: dirigenza, allenatore e giocatori restano al loro posto accettando il solo 60 % di Giannatiempo come garanzia economica. La polemica circa il giovane terzino sinistro Andrea Santoro è definitivamente rientrata: il giocatore è stato reintegrato nella prima squadra a seguito di un colloquio chiarificatore. Anche lo spauracchio delle porte chiuse per le prossime gare interne è stato allontanato: le voci circa la presunta inagibilità dello stadio Giraud sono in realtà prive di fondamento. Il buon punto conquistato a Sapri (1-1 con reti di Visciglia e De Rosa), ha scacciato il pessimismo di coloro che prevedevano un inevitabile calo come conseguenza delle turbolenze della scorsa settimana. Tutto è provvisoriamente rientrato in una condizione di serenità al fine di onorare la maglia e il caloroso pubblico di Torre Annunziata. Prosegue quindi a pieno ritmo la preparazione in vista del prossimo big match al Giraud. A Torre Annunziata, seguito da circa mille sostenitori pugliesi, sarà ospite il Barletta capolista del girone. La sfida si presenta quanto meno difficile: a bottino pieno da sei gare (l’ultimo K.O. risale al 13 gennaio in occasione del 2-0 subito ad Aversa), gli uomini di Chiricallo sono in piena volata promozione. Ma il Savoia tenterà comunque di far sua l’intera posta in palio. Parola di Segio La Cava. “Dobbiamo vincere a tutti i costi per dimostrare il nostro valore e poi pensare a qualcosa di più importante. – afferma il tecnico torrese – I tre punti con il Barletta ci consentirebbero di tagliare anzitempo il traguardo della salvezza e cominciare ad occuparci di un obiettivo più ambizioso: i playoff. Per questa gara mi attendo il Giraud delle grandi occasioni poichè loro saranno in tanti, ma noi dobbiamo esserne molti di più. La capolista ha pochi punti deboli e molti punti forti, ma noi contro le grandi ci esaltiamo”. Intanto preoccupano le condizioni di De Rosa e Venditto. I due attaccanti biancoscudati hanno saltato le ultime sedute di allenamento a causa di fastidiosi problemi fisici rimediati in quel di Sapri. Domani sarà effettuato il test decisivo che chiarirà la loro disponibilità per il big match. Il bomber Incoronato tornerà invece regolarmente al suo posto in attacco dopo aver scontato il turno di squalifica. ROBERTO SCOGNAMIGLIO
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Segui lo sport con TorreSette su Google

Aggiungi TorreSette tra le fonti preferite Google per ricevere più facilmente news sportive e aggiornamenti.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata