YMA-latte

Il Savoia "re della Coppa". La gioia per il primo trofeo conquistato

Il Savoia "re della Coppa". La gioia per il primo trofeo conquistato
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Il Savoia "re della Coppa". Allo stadio "Partenio" di Avellino, tra il freddo e la pioggia, riscaldati però dal calore di oltre cinquecento supporters, i biancoscudati vincono il primo trofeo del nuovo corso societario (e il primo da circa quarant´anni ad oggi), che ha avuto inizio lo scorso anno con la presidenza di Raffaele Verdezza e con Pasquale Vitter in panchina. L´A.C. Savoia 1908 (ri)nasce dalle ceneri dell´Atletico Savoia e, in un biennio, assurge a squadra in grado di lottare per traguardi ambiziozi. Un percorso iniziato tra tante polemiche e critiche che, però, è riuscito nell´intento di riportare i tifosi allo stadio e di svegliare quella sfrenta passione per il calcio, per tanti anni sopita da delusioni e fallimenti societari, di cui Torre Annunziata è avida. La formazione torrese supera per 2-1 l´ostico Agropoli, squadra prima nel girone B del campionato di Eccellenza. Una rivale di tutto rispetto, dunque, che rende ancor più eccezionale l´impresa compiuta. Il presidente Verdezza, intervistato nel dopo-gara dai colleghi di Radionuovevoci, ha espresso tutta la sua gioia per il successo. Gli fa eco il tecnico oplontino, Vitter, che dedica la vittoria a Massimo Corcione, direttore di SKY Sport 24, che "ha sempre creduto nel nostro progetto", ha affermato l´allenatore. Certo, il Savoia ha conquistato la Coppa Italia Dilettanti regionale. Ma è pur sempre un trofeo al quale, si spera, possano seguire altri successi. Un punto di partenza su cui impostare la rinascita futura non solo del movimento calcistico e dello sport torrese, ma anche della città. Lo meritano i tifosi, lo merita Torre Annunziata. Il calcio è una sorta di panacea in periodi bui sul piano sociale ed economico come quelli che stiamo vivendo. Gioire per un gol e per una Coppa può far dimenticare, anche se per poco, gli affanni della vita quotidiana. Per una volta, almeno, non dividiamoci. Gridiamo tutti insieme «Forza Savoia!». Foto di Giuseppe Imperatore

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata