A cura della Redazione

La CMO Fiamma Torrese torna sulla... terra. Dopo quattro successi consecutivi, la formazione di pallavolo oplontina viene sconfitta in trasferta, per 3-0, dal Cutrofiano Lecce.

Partita in bilico solo nel secondo set (conclusosi 25-22), dopo il 25-12 iniziale delle padroni di casa. Nel terzo, le leccesi chiudono i conti imponendosi 25-19.

Era una impresa ardua battere le atlete pugliesi, tra le più forti del campionato di serie B1. Non a caso, le salentine, con la vittoria in casa contro la Fiamma, raggiungono il primo posto nella classifica del girone D con 17 punti. Le ragazze allenate da coach Adelaide Salerno, invece, restano a 11 punti dopo 6 giornate. 

“L'incontro era molto difficile - dichiara l'allenatrice oplontina -. Nel primo set abbiamo tardato ad entrare in partita, mentre nel secondo ed in particolare nel terzo ci è mancato quel pizzico di incisività per iniziare a costruire qualcosa. La formazione del Cutrufiano è meritatamente la capolista per quanto ha fatto vedere fino ad ora e la sconfitta - conclude la coach - ci deve servire per correggere i nostri errori”.

Il prossimo impegno vedrà la Fiamma opposta ad un'altra squadra pugliese, la Dilillo Libera Cerignola (Foggia), penultima in classifica con 5 punti. Il match si giocherà nella palestra comunale di via Provinciale Schiti sabato 25 novembre alle ore 18.30.