A cura della Redazione

Savoia incontrastabile. A Casoria arriva la tredicesima vittoria in campionato su quindici gare. I padroni di casa vengono sconfitti 3-0, risultato già in cascina nel primo tempo. Apre le marcature Di Paola dopo appena 3 minuti. Caso Naturale raddoppia al quarto d'ora e ancora Di Paola mette a segno la sua doppietta personale regalando il tris ai suoi. Allo scadere del match, Galizia fallisce anche un rigore che avrebbe potuto portare sul 4-0 il punteggio.

Si chiude così uno strepitoso girone di andata per la formazione di Torre Annunziata, che totalizza quaranta punti sui quarantacinque disponibili (tredici vittorie, un pari e una sola sconfitta). Trentotto le reti realizzate - migliore attacco del girone A insieme all'Afragolese -, appena undici quelle subite (miglior difesa).

Vince anche l'Afragolese (3-1 sulla Maddalonese), ormai la diretta avversaria dei bianchi per la promozione in D. Anche se il divario tra la capolista e i napoletani resta di 8 lunghezze. Perde terreno il Casoria che viene superato in classifica dalla Frattese (2-1 sul Volla), terza a 29 punti.

Il campionato ora si ferma per la sosta natalizia. Si tornerà in campo il prossimo nel weekend del 6 e 7 gennaio. Al Giraud di Torre Annunziata il Savoia affronterà il Barano.

Il 3 gennaio, invece, i biancoscudati saranno impegnati nella semifinale di andata di Coppa Italia contro il Real Forio.

(foto profilo Fb Savoia 1908)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook