A cura della Redazione

Brutto esordio del Napoli di Ancelotti in campo internazionale. Gli azzurri sono stati sconfitti per 5-0 dal Liverpool, in un'amichevole giocata Dublino. I gol sono stati segnati nel primo tempo da Milner al 4' e da Wjinaldium al 9'.

Nella ripresa il Liverpool ha dilagato con le reti di Salah al 13', Sturridge al 28' e Moreno al 32'. Dei cinque gol, due portano la firma del portiere azzurro Karnesis, uno dell'arbitro che non ha visto un evidente fallo dell'attaccante inglese su Albiol, e due della difesa del Napoli, troppo approssimativa e facilmente superabile dai veloci attaccanti dei Reds. Una magra consolazione, il gol valido di Callejon sul 2 a 0 per il Liverpool e annalluto per un inesistente fuorigioco segnalato dall'assistente dell'arbitro.

Del bel gioco della squadra di Sarri è rimasto solo un ricordo. Troppo prevedibile e lenta la manovra azzurra, che nell'arco dei novanti minuti è stata pericolosa solo con un tiro di Insigne, a cui ha risposto il portiere neo acquisto dei Reds Alisson con una grande parata alla sua destra.

I prossimi test degli azzurri il 7 agosto contro il Borussia Dortmund e l'11 agosto contro il Wolfsburg.

(Nella foto, l'uscita a vuoto del portiere del Napoli Karnesis che genera il gol del Liverpool)