A cura della Redazione

La versione rosa, e vincente, dell'Italvolley è pronta per il grande appuntamento: alle 9,10 italiane, sul parquet di Yokohama (Giappone), la squadra guidata da Davide Mazzanti si giocherà almeno mezzo sogno mondiale. Continuerà a cullarlo, oppure dovrà ripiegare su altre ambizioni?

Opposte alle olimpioniche cinesi, Myriam Sylla e compagne saranno chiamate alla prova della vita, in una semifinale da tutto o niente, da dentro o fuori, nella quale non c'è spazio per altro che non sia la vittoria. 

Lo straordinario cammino di dieci successi e una sola sconfitta (indolore) delle ragazze di Mazzanti giunge al bivio e la sfida di oggi dovrà stabilire quale strada imboccare. La Cina è l'avversario peggiore, perché nell'ultimo lustro ha vinto tutto quello che c'era da vincere, cambiando perdine e moduli, ma non i risultati.

La Cina è numero 1 del ranking mondiale, ha ottenuto una serie impressionante di risultati, tra i quali spiccano l'argento al Mondiale 2014, la vittoria nella World cup 2015, l'oro ai Giochi di Rio, l'oro nella Grand Champions 2017.