A cura della Redazione

Tutto facile per il Napoli contro il Frosinone. Al San Paolo i partenopei vincono 4-0 con le reti di Zielinski (7'), Ounas (41') e Milik (68' e 85'). Scongiurato dunque un Chievo-bis e campionato che resta quantomeno interessante. 

Gara mai in discussione, con ritmi compassati degli uomini di Ancelotti che - complice un avversario tutt'altro che irresistibile - non verticalizzano più di tanto come chiede il tecnico Emiliano, specie nel primo tempo. Nonostante questo, sono due le reti messe a segno nei primi 45 minuti. Nella ripresa il Napoli fa il Napoli e le occasioni fioccano. Milik realizza di testa mettendo di fatto la parola fine al match. E' poi ancora l'attaccante polacco a siglare il poker è la sua doppietta personale. E con questi due gol fanno 7 in campionato. 

Da segnalare gli esordi, dal primo minuto, di Meret in porta e Ghoulam (autore di due assist), tornato in campo dopo più di un anno a causa degli infortuni al ginocchio. Debutto in maglia azzurra anche per Younes, entrato nella ripresa al posto di Insigne. 

Gli azzurri restano quantomeno a una distanza ragionevole dalla imbattibile Juventus, 8 i punti distacco. Allungano invece sull'Inter, distanziati di 6 lunghezze.

Martedì la sfida col Liverpool all'Anfield per il passaggio agli ottavi di Champions.

foto Salvatore Gallo Foto&Fatti Torre Annunziata.