A cura della Redazione

Si susseguono i controlli anti abusivismo commerciale davanti alla Reggia di Caserta ma anche all’interno del monumento e nell’esteso parco. Impegnati nell'attivitò di contrasto, gli agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Municipale. Controllate ed identificate dieci persone che sono solite stazionare in prossimità della Regga accompagnandosi ai venditori ambulanti ed ai parcheggiatori abusivi che orbitano nell’area immediatamente a ridosso dell’ingresso del monumento vanvitelliano. C.C., 61 enne da Casoria, è stato denunciato, in stato di libertà, per inottemperanza al divieto nel Comune di Caserta, emesso dal Questore della città.

Gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre era intento ad esercitare l’illecita attività di parcheggiatore abusivo nei pressi della Stazione Ferroviaria e pertanto è stato contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada.

Mentre ad un 44 enne casertano, sorpreso davanti alla Reggia in compagnia di abituali frequentatori delle aree antistanti il Palazzo Reale, è stato notificato il provvedimento dell’avviso orale emesso dal Questore di Caserta. Tre persone sono state segnalate alla Divisione Anticrimine per l’adozione di idonei provvedimenti di allontanamento dalla città perché sorpresi reiteratamente in compagnia di venditori ambulanti abusivi e parcheggiatori non autorizzati. Nel corso dei controlli sono state elevate anche numerose sanzioni per violazione al Codice della Strada.