A cura della Redazione

L’Associazione Musicale Manuel de Falla, da molti anni attiva tra Napoli e Pozzuoli, ha organizzato la manifestazione I Concerti di Villa di Livia, “Festival delle Ville Flegree 2015 – Incroci Ardenti tra Culture e Suoni“, che si terranno nel periodo luglio/settembre nella straordinaria location di Villa di Livia a Pozzuoli.

L’inaugurazione è prevista Martedì 14 luglio 2015 ore 21.00 con l’evento Tango &…altri Temi che vede la partecipazione dell’Orchestra dell’Opera Brasov (Romania) di archi, fiati e timpani, diretta da Giuseppe Carannante. Solisti i Koinè Tango Duo con Pasquale Lancuba al bandoneòn e Alessandro Petrosino alla chitarra.

L’incontro tra i solisti del Koinè Tango Duo e la prestigiosa Orchestra rumena, in tournée in Italia e composta da trenta strumentisti di grande preparazione e professionalità, coinvolgerà gli spettatori in un suggestivo viaggio che parte dal tango per approdare nei territori della musica di confine e da film.

Dopo il concerto ci sarà una degustazione eno-gastronomica offerta dal ristorante La Cucina di Ruggiero e delle aziende vinicole Cantine Rao, Agricola Convivium.