A cura della Redazione

Gli Agenti della Polizia Stradale di Avellino – Sottosezione di Grottaminarda, hanno deferito alla Procura della Repubblica un 63enne pregiudicato pugliese ritenuto responsabile di furto.

La denuncia a carico dell’uomo è scaturita nel corso dei servizi di vigilanza, intensificati in questi ultimi giorni nei pressi delle aree di servizio autostradali irpine nelle quali alcuni automezzi in sosta avevano patito dei furti.

Nella tarda serata di ieri i poliziotti hanno controllato un furgone sospetto in transito nell’area di servizio del Comune di Vallata. Il conducente rallentava non tanto per l’alt di Polizia, quanto per consentirsi la fuga e dare la possibilità ad altri tre uomini, seduti all’interno del veicolo, di scendere velocemente e dileguarsi nelle campagne circostanti. Immediato scattava l’inseguimento da parte degli operatori di Polizia, reso difficile dalle scarse condizioni di illuminazione, non tanto però da impedire la cattura di un 63enne pregiudicato, che a seguito degli accertamenti di rito è stato deferito in stato di libertà.