A cura della Redazione

Arrestati due pregiudicati dell'hinterland napoletano, responsabili di furto aggravto nei confronti di una coppia di turisti francesi Questi ultimi, verso la fine di giugno, stavano viaggiando sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria quando la loro auto ha forato una ruota.

Scesi per cambiarla, sono stati avvicinati da altri due uomini che, dissimulando le loro intenzioni, hanno offerto il loro aiuto.

Tuttavia, i malviventi, mentre il turista stava provvedendo a sistemare la ruota, hanno preso lo zainetto dall'auto contenente soldi, smartphones e e tablet, per popi fuggire con un terzo complice, che aveva aspettato in auto.

Dalle indagini è emerso che la foratura dello pneumatico era stata provocata di proposito attraverso un oggeto collocato sotto la vettura dei due malcapitati, che si erano fermati precedentemente in un'area di servizio per prendere un caffè.

Grazie alle immagini delle videocamere, è stato possibile risalire alle identità dei due malfattori, poi riconosciuti nelle foto segnaletiche dagli stessi turisti, che così sono stati arrestati a seguito della denuncia presentata.