A cura della Redazione

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale tesi a reprimere il fenomeno del noleggio abusivo presso la Stazione Centrale, soprattutto nelle ore serali, agenti dell’ U.O. Turistica e agenti dell’ U.O. Motociclisti hanno fermato e verbalizzato abusivi che svolgevano, regolarmente, la loro illecita attività. In Piazza Garibaldi quattro veicoli sono stati fermati e i conducenti verbalizzati per noleggio abusivo. Due di essi sono risultati recidivi per cui sono stati sanzionati con il relativo ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.

Nel corso dell’operazione, inoltre, sono stati controllati anche molti taxi regolarmente autorizzati al trasporto di piazza. Di questi, sette sono stati fermati e verbalizzati per la violazione dell’art. 86 C.d.S. -omessa esposizione del tariffario e/o perché indossavano abbigliamento (pantaloncini da mare) non decoroso e non confacente al pubblico servizio prestato -. I trasgressori saranno segnalati agli uffici competenti per i successivi adempimenti.

L’ammontare delle sanzioni è di circa 5.200 euro con relativo sequestro di 2 autovetture e fermo amministrativo di altri 2 veicoli.

(comunicato)