A cura della Redazione

Controlli della Polizia di Stato presso fabbriche e depositi di materiale esplodente nel Salernitano. Il titolare della licenza di una di esse, sita in Cava de’ Tirreni, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore perché deteneva un quantitativo di prodotti esplodenti della IV categoria eccedente di 98 kg i limiti previsti dalla licenza prefettizia, stabiliti in 480 kg.

L'uomo è stato segnalato anche per non aver riportato, sul prescritto registro di carico e scarico, la movimentazione del materiale esplodente: a fronte di una giacenza contabile di oltre due tonnellate di materiale esplodente ne venivano rinvenuti solo 578 kg.

Nel corso del controllo emergeva, altresì, che utilizzava i siti indicati sulla licenza in modo improprio, custodendo anche materiale semilavorato in quello destinato alla polvere nera, e utilizzando il locale destinato al materiale semilavorato anche come deposito delle polveri coloranti. Nella circostanza, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dei 98 kg di materiale esplodente detenuto in eccedenza rispetto a quanto previsto dalla licenza prefettizia.