A cura della Redazione

Vasta operazione nell’area di Santa Caterina a Formiello a Napoli per contrastare la prostituzione e gli allacci abusivi di energia elettrica.

Il personale della Polizia Municipale, unitamente al personale della Polizia Investigativa Centrale e a squadre dell’Enel, ha controllato venti terranei adibiti ad abitazione destinate alla prostituzione, occupate da donne di varie nazionalità tra cui domenicane, nigeriane e spagnole.

Dieci di questi locali venivano utilizzati esclusivamente come camere da letto, ed è stato rinvenuto un grosso quantitativo di profilattici e sorpreso un cittadino domenicano mentre si intratteneva con una prostituta.

Tutte le donne sorprese a prostituirsi, o in attesa di clienti, sono risultate in regola con i documenti personali, ma sono state tutte denunciate perché responsabili di furto di energia elettrica, come accertato dagli operatori ENEL, con furti esterni ai contatori e con manomissione dei misuratori di corrente.

Dei locali controllati, tre sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre sono ancora in corso ulteriori accertamenti per individuare altri soggetti dediti alla prostituzione, ed accertamenti catastali sui terranei che risultano essere utilizzati come civili abitazioni pur in carenza dei necessari requisiti di abitabilità.

I cittadini residenti nella zona hanno accolto gli agenti con applausi ed incoraggiamenti ad andare avanti per il ripristino della legalità dell’area.