A cura della Redazione

La Polizia di Stato di Caserta ha  denunciato 34enne, cittadino ucraino, per detenzione e porto illegale di ordigno esplosivo incendiario, tentata estorsione e minaccia aggravata.

Gli agenti sono intervenuti presso un noto bar del centro cittadino sito in piazza Cattaneo, dove era stato segnalato che una persona a bordo di una Toyota Yaris aveva lanciato un ordigno incendiario all’indirizzo di altra vettura occupata da quattro persone.

Immediatamente, sul posto gli agenti della Squadra Mobile avviavano le prime indagini, anche con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica, ed appuravano che l’autore del gesto era il V. P. cittadino ucraino residente a Caserta, titolare di permesso di soggiorno, il quale aveva lanciato l’ordigno confezionato con liquido infiammabile al cui interno erano stati inseriti pezzi di ferro e chiodi “molotov”.

Sono in corso accertamenti per ricondurre ai motivi che hanno indotto l’uomo a compiere il pericolo episodio. Rintracciato e condotto presso la Questura, l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere.