A cura della Redazione

Personale del Corpo Forestale dello Stato è intervenuto intervenuti nel Comune di Monte San Giacomo, alla località San Vito, dove, con l'ausilio del locale Ufficio Tecnico Comunale, è stato accertato che un uomo originario di Sassano, nella costruzione di un fabbricato ad uso deposito rurale con annesso alloggio, ha realizzato vari lavori in difformità rispetto al permesso a costruire rilasciato dal Comune.
Pertanto, i Forestali hanno proceduto a denunciare il proprietario, P.C. di anni 56, e il direttore dei lavori, D. A. di anni 33, alla Procura della Repubblica di Lagonegro per il reato di abuso edilizio.

Inoltre, durante le attività di controllo del territorio nell'ambito del Comune di Padula, alla località Ghigliottina, in una zona di pregio paesaggistico ed area SIC (sito interesse comunitario), è stato sorpreso dalla pattuglia dello stesso Comando Stazione un cittadino rumeno, T.G. di anni 41, alla guida di un veicolo fuoristrada privo di copertura assicurativa. Immediatamente i Forestali hanno provveduto al sequestro del mezzo ed a elevare sanzioni amministrative per un importo pari a 850 euro.