A cura della Redazione

Due giovani denunciati a Napoli per esistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione.

Questa notte, un 24enne ed un 22enne sono stati intercettati in via Toledo dalla Polizia mentre, a bordo di uno scooter nero, si dirigevano a forte velocità verso piazza Dante. Nonostante l'alt intimato dagli agenti e le sirene spiegate, i due hanno continuato la loro folle corsa accelerando e dirigendosi vesrso piazza Museo. In considerazione del pericolo per i passanti, gli agenti hanno finto di farsi seminare ed hanno comunicato la posizione dei due al Centro Operativo della Questura. Diramate le ricerche, in pochi minuti una fitta rete di volanti si è posizionata in modo da poterli intercettare. Pochi attimi dopo, in piazza Dante sono stati notati da un’altra “volante” che ha provato a sbarrare loro il passo, ma a causa dell’elevatissima velocità i ragazzi non sono riusciti ad evitare l’impatto con l’autovettura della Polizia di Stato.

Nonostante la caduta, i due hanno comunque provato a fuggire a piedi ma i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati.

Dopo essere stati identificati e sanzionati per violazioni al Codice della Strada, i due giovani sono stati quindi deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.