A cura della Redazione

Conferenza stampa di presentazione della seconda fase del progetto RinG-Una Rete per le Donne. Si svolgerà a Napoli, martedì 8 settembre alle ore 11,30, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo.

I risultati raggiunti nella fase precedente e l'impegno profuso da  parte di tutti i partecipanti hanno consentito di ottenere il rifinanziamento del Progetto da parte della Regione Campania.

Ciò permetterà di aggiungere ulteriori iniziative ed erogare nuovi servizi a favore delle donne della città.

Tra i principali, la realizzazione di dieci Sportelli/Palestre digitali nelle dieci Municipalità, di 50 laboratori di alfabetizzazione digitale, l'Internalizzazione dei servizi offerti dalle Sportelli/Palestre digitali, ed il completamento della mappatura dei servizi di conciliazione esposti dal portale www.ring.comune.napoli.it

Interverranno la consigliera delegata alle Pari Opportunità, prof. Simona Marino, l'assessora al Personale con delega ai rapporti con le Municipalità, dott.ssa Caterina Pace. l'assessora alla Scuola e all'Istruzione, dott.ssa Annamaria Palmieri, l'assessore al Lavoro e Attività produttive, dott. Enrico Panini.

Prevista, inoltre, la partecipazione del sindaco Luigi de Magistris.