A cura della Redazione

Una pistola marca Mauser Werk-Agksc, calibro 7,65, completa di 2 caricatori, una pistola marca Browning, calibro 6,35, completa di un caricatore contenente 6 cartucce stesso calibro, oltre a 85 cartucce di vario calibro, è il bilancio di un sequestro effettuato dalla Polizia di Stato nella scorsa notte a Nola – località Boscofangone.

Gli agenti del Commissariato locale di Polizia, infatti, sono intervenuti presso un deposito di riparazioni dei treni Italo, dove un dipendente addetto alle pulizie, nello svuotare i rifiuti dalla toilette di un vagone, aveva rinvenuto la pistola Mauser, i due caricatori e 10 cartucce, di cui 5 calibro 32 auto e 5 calibro 7,65.

Nell’ispezionare l’intero vagone, i poliziotti hanno scoperto tre grosse buste di rifiuti, al cui interno veniva rinvenuta la pistola calibro 6,35, completa di caricatore con 6 cartucce, mentre in una scarpa di marca Mephisto, erano nascoste tre scatole di proiettili, contenenti ognuno 25 cartucce.

I poliziotti hanno accertato che il treno era partito martedì scorso da Torino alle 13,33, per giungere dapprima a Napoli alle 19,27, poi Salerno alle 20,16, prima di arrivare alle 22,20 alle officine di Nola per manutenzione.