A cura della Redazione

Il Comando della Polizia Municipale di Napoli ha predisposto un vasto intervento di controllo del territorio durante la notte di Halloween nei punti di aggregazione e nei locali notturni frequentati dai giovanissimi.

Gli agenti, coordinati dal Capitano Sabina Pagnano, in Piazza Medaglie d'Oro hanno sanzionato due locali, una pizzetteria ed un bar, sorpresi a somministrare alcolici a minorenni. La violazione è stata contestata con un verbale di 333 euro e la segnalazione al Prefetto; tre ragazzi sono stati tutti affidati ai rispettivi genitori 

I controlli sono continuati per tutta la notte nel quartiere Fuorigrotta. Due discoteche in via Barbagallo sono risultate in regola e non si è riscontrata la somministrazione di alcolici ai minorenni.

In viale Kennedy è stata sottoposta a sequestro penale l'area disco di un locale sorpreso, alle tre di notte, nel pieno svolgimento di una serata danzante privo della necessaria licenza di agibilità. Nell'area adibita a discoteca si è riscontrata la presenza di 489 ragazzi di cui buona parte minorenni. Il titolare è stato denunciato per mancanza dell'autorizzazione alla somministrazione per la parte adibita a bar. Nel corso dei controlli sono stati trovati alcuni minorenni mentre consumavano superalcolici, per la qual cosa il gestore è stato verbalizzato anche per vendita di alcolici a minori. In tutto le sanzioni pecuniarie a carico del gestore ammontano a circa seimila euro.

Per la sicurezza stradale, il personale della U.O. Motociclisti, coordinato dal Capitano Giuseppe Imperatore, ha effettuato controlli in zona Chiaia dove sono state ritirate 18 patenti per guida in stato di ebbrezza e multati diversi conducenti per violazioni varie al Codice della Strada. Gli agenti hanno inoltre sanzionato 23 parcheggiatori abusivi.