A cura della Redazione

Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli hanno arrestato un 18enne napoletano, residente a Novi Ligure, ed un 19enne del quartiere Barra. Sono ritenuti responsabili di tentata rapina e lesioni personali ai danni di una 31enne prostituta nigeriana.

Dopo aver consumato il rapporto sessuale, i due ragazzi, anziché pagare quanto pattuito, l’hanno minacciata di morte intimandole di consegnare loro tutto il denaro che aveva con sé. La straniera si è rifiutata ed ha ingaggiato una colluttazione fisica sino al punto che uno dei due le ha avvolto al collo la tracolla della borsa e, salito sullo scooter dietro al complice, l’ha trascinata per alcuni metri. Di fronte alla tenace resistenza della donna, i due hanno preferito allontanarsi. Tornati poco dopo qualche minuto hanno provato a tirarle contro alcune bottiglie di vetro che la nigeriana è riuscita a scansare. Nel frattempo si è avvicinata una pattuglia dei Carabinieri ed i due si sono dati alla fuga. Le centrali operative di Polizia di Stato e Carabinieri hanno diramato la notizia a tutte le pattuglie operanti in città e poco dopo, in Via Repubbliche Marinare, la volante del Commissariato Ponticelli li ha intercettati, inseguiti e dopo alcuni chilometri bloccati.

La vittima della tentata rapina è stata quindi accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Betania, dove è stata medicata e giudicata guaribile in 4 giorni. I suoi due aggressori sono stati pertanto arrestati ed in giornata verranno giudicati con rito direttissimo.