A cura della Redazione

Venerdì 11 dicembre farà tappa a Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il Presepe allestito al suo interno. L’iniziativa ha riscosso enorme successo già lo scorso anno, attirando l’attenzione di numerosi turisti che si sono fatti fotografare vicino alla “mitica” Fiat 500 perfettamente rifinita con i colori ufficiali delle auto della Polizia.

La popolare vettura della Fiat che sosterà in Piazza Trieste e Trento, giungerà la mattinata dell'11 dicembre e vi resterà fino a sabato 12 dicembre. Si potrà ammirare  il caratteristico presepe creato ed adattato al suo interno. Sul lato posteriore e su parte del sedile anteriore è stato infatti montato un bel presepe con trenta pastori realizzati in pregiata ceramica e raffiguranti i personaggi tipici del presepe. L’auto è davvero una macchina della Polizia Stradale, con i colori originali e le scritte della Stradale.

L’autovettura di sera è molto caratteristica ed è ben illuminata: il presepe rappresenta i vicoletti e le balconate tipiche della vecchia Caltagirone ed è corredato di trenta pastori ed alcuni giochi d’acqua. E’ frutto di un’iniziativa nata 5 anni fa a Caltagirone (Catania) per unire, in un unico oggetto, i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte dei presepi.