A cura della Redazione

Incalzanti i controlli della Polizia di Stato, a poche ore dell’arrivo del nuovo anno, al fine di scongiurare la vendita illegale di botti pericolosi, nascosti nei luoghi più disparati e, soprattutto, nelle abitazioni di chi sfrutta le ultime ore prima del brindisi del Capodanno, al fine di commercializzarli al mercato clandestino.

La Polizia di Stato in Vico Mattonelle, ha arrestato un uomo perché responsabile del reato di detenzione illegale di esplosivi.

Incurante della pericolosità e dell’incolumità sia sua che dei vicini, aveva nascosto, all’interno dell’unica stanza di cui è composto l’appartamento in cui vive, una scatola in cartone contenenti 28 ordigni artigianali, conosciuti come le micidiali “cipolle”.

Antonio Troise, pregiudicato di 33 anni, è stato arrestato dagli agenti a seguito di perquisizione domiciliare.

L’uomo, già noto per tale reato, in quanto arrestato il 30 dicembre di due anni fa, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa d’esser giudicato con rito per direttissima.

I poliziotti hanno anche rinvenuto un’altra scatola contenente artifizi pirotecnici legali, motivo per il quale Troise è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di commercio abusivo di materiale esplodente.