A cura della Redazione

Grazie ad una segnalazione giunta nella notte al 113, circa delle persone sospette che si aggiravano all’interno di un parco condominiale di via Nicolardi ai Colli Aminei, gli agenti della sezione “Volanti” della Questura di Napoli, hanno arrestato tre uomini perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato furto aggravato.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno subito notato che era stato forzato il cancello elettronico e, udendo dei rumori provenire dai locali adibiti a box-garage, si sono diretti in quella direzione.

Il primo ad essere sorpreso dagli agenti è stato Daniele Fusco, 32 anni, che faceva da “palo” ai suoi complici.

All’interno di un box, invece, sono stati sorpresi Gianrico Lattanzi, anch'egli 32enne, ed Ernesto Palmieri, 43enne di Qualiano.

Questi ultimi, dopo aver forzato la serratura del box e tagliato una grata in ferro, erano pronti ad impossessarsi di una lussuosa Jaguar modello X Type parcheggiata al suo interno.

Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una smerigliatrice angolare oltre a vari arnesi atti allo scasso.

L’auto, con la quale viaggiavano i tre, una Fiat Cinquecento, il cui proprietario è intestatario di altri 150 veicoli, tra l’altro anche priva di copertura assicurativa, è stata sequestrata.

Gli arrestati, stamane, saranno giudicati con rito per direttissima.