A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni-Barra, hanno arrestato i pregiudicati cittadini romeni Sorin Cociu di 19 anni, ed un suo complice 17enne, in quanto ritenuti responsabili di una rapina ai danni di una passeggera della Circumvesuviana.

Il fatto è accaduto mentre la vittima della rapina, una 30enne di Nola, era su un treno della Circumvesuviana da poco partito dalla Stazione Garibaldi. La donna stava digitando un messaggio quando i due le si sono avvicinati e torcendole con violenza il polso le hanno strappato di mano lo smartphone, ed approfittando dell’apertura delle porte del convoglio appena giunto alla Stazione Gianturco, sono scappati via.

L’arrivo tempestivo dei poliziotti ha però messo fine alla maldestra fuga dei due stranieri, tentata lungo gli stessi binari. Sugli stessi gli agenti hanno anche rinvenuto il telefono della vittima che le è stato subito restituito.

I due rumeni, entrambi noti in quanto gravati da numerosi precedenti di polizia, sono stati pertanto arrestati. Il maggiore è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, mentre il minore presso il Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

La vittima della rapina è stata invece condotta al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare dove i sanitari l’hanno medicata, giudicata guaribile in 7 giorni e dimessa.