A cura della Redazione

L’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, ha tenuto a battesimo la nascita della prima rete di associazioni turistico-culturali promossa e sostenuta da VIVOANAPOLI.

Nella sede dell’Assessorato, è stato siglato il protocollo di rete tra il Presidente di VIVOANAPOLI, Emilia Leonetti e quelli delle associazioni: A.N.T.A R.E.S, Teresa Leone, Maggio della Musica, Sergio Meomartini, Avocealta, Marinella Pomarici, Napolinternos, Franco Vigilante Rivieccio e Insolitaguida, Luigia Salino. Scopo della rete è proporre un’offerta integrata di eventi e visite guidate per i turisti da sviluppare in collaborazione con tutti i soggetti che “vendono” Napoli a livello nazionale e internazionale.

«La rete che oggi è nata - ha dichiarato l’assessore Daniele - trova pieno appoggio da parte dell’Amministrazione perché punta alla creazione di un sistema e alla strutturazione dell’offerta turistica».

«E’ un lavoro tutto da costruire - precisa Emilia Leonetti di VIVOANAPOLI (in qualità di soggetto promotore dell’iniziativa) -. Con la firma del protocollo inizia un percorso che si propone di creare una sistema dell’offerta turistica, coinvolgendo tutti gli attori della filiera».