A cura della Redazione

L'Associazione Nautica Regionale Campana, in sinergia con la Mostra d'Oltremare, ha indetto in occasione della 43esima edizione del Salone Nautico NauticSud (dal 27 febbraio al 6 marzo prossimi) un concorso di idee per studenti e neolaureati, per avvicinarli al mondo della nautica e dello yachting. I settori sono Architettura e Design. A valutare i lavori una commissione costituita da esponenti dell'Anrc, referenti della Mostra d'Oltremare e dell'Università Federico II di Napoli. Il primo classificato riceverà un premio di 500 euro. 

«Sarà premiato - illustra Gennaro Amato, presidente dell'Anrc - il progetto che offre le idee più innovative in termini di linee estetiche, volumi esterni ed interni, concetti abitativi, soluzioni di design. L'obiettivo è favorire il contatto tra il mondo imprenditoriale della cantieristica della nautica da diporto con il mondo della formazione, stimolando nuove idee dei designers emergenti».

Età massima per i partecipanti, 35 anni. Chiunque, singolarmente o in team, potrà presentare domanda senza alcun esborso economico.

Il modulo di partecipazione al concorso è scaricabile dalla sezione “news” del sito www.anrc.it.

«Le opere presentate - spiega Donatella Chiodo, Presidente della Mostra D'Oltremare - saranno in esposizione alla Mostra d'Oltremare e a breve comunicheremo data e ora della proclamazione del giovane vincitore».