A cura della Redazione

Il trasporto pubblico campano, nonostante gli sforzi dell'amministrazione regionale, continua a rappresentare un disservizio per i cittadini, danneggiati quotidianamente da soppressioni, ritardi e scioperi.

Per questo motivo i Giovani Democratici Pozzuoli ospiteranno la comunità dei Giovani Democratici della Città Metropolitana di Napoli e tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo per un trasporto pubblico moderno, efficiente ma soprattutto funzionante.
L'appuntamento è previsto il giorno martedì 1 marzo alle ore 19.30, presso la sede del PD di Pozzuoli in piazza della Repubblica.

"La situazione del trasporto pubblico nell'area metropolitana di Napoli è messa veramente male - sostiene Luca Di Procolo, responsabile trasporti dei GD Napoli. Basti pensare che secondo il rapporto Pendolaria di Legambiente, la Circumvesuviana è ancora la seconda peggiore linea ferroviaria d'Italia. Certo le colpe non sono di chi da pochi mesi è al governo della Regione, ma questo al cittadino poco importa. Ciò che conta è mettercela tutta per risolvere questo problema e consentire ai cittadini la piena fruibilità dei mezzi pubblici. È per questo che abbiamo deciso di organizzare questa assemblea pubblica affinché con la collaborazione di tutti si comincino ad ipotizzare delle soluzioni sia nel breve che nel medio periodo".