A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una 48enne di via Forcella ed un cittadino pachistano di 39 anni per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ed un altro cittadino pachistano di 38 anni per violazione alla normativa sull’ingresso degli stranieri sul territorio dello Stato in quanto clandestino.

I tre sono stati sorpresi nell’atto di celebrare una promessa fittizia di matrimonio presso gli uffici della IV Municipalità. Il 48enne aveva funto da tramite ed interprete tra la donna italiana, tra l’altro già sposata, ed il suo connazionale entrato clandestinamente in Italia.

Grazie alla collaborazione del personale del Comune di Napoli degli uffici di via Gianturco, i poliziotti hanno atteso i tre all’uscita e li hanno bloccati prima che potessero allontanarsi.

Portati poi presso gli uffici del Commissariato sono stati identificati e dopo aver accertato la loro posizione e la falsità dei documenti presentati all’ufficio della IV Municipalità, sono stati denunciati. La donna è risultata infatti sposata dal 1996 con un italiano con atto registrato al Comune di Giardini Naxos nel 1996.