A cura della Redazione

Blitz della U.O. Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli in Piazza Bagnoli, luogo di ritrovo di giovanissimi durante la movida cittadina.

Gli agenti hanno riscontrato sul posto la presenza di circa 400 minori riuniti nella piazzetta che si intrattenevano fino a notte fonda nei locali notturni e nei baretti.

Dalle verifiche è risultato che sei di loro erano in possesso per uso personale di droghe leggere, quali hashish e cannabis, poi sequestrate.

Durante la serata sono stati inoltre individuati due adolescenti che consumavano superalcolici, risultati acquistati in una paninoteca nelle adiacenze che per l’occasione era stata adibita a bar.

L’esercizio è stato sanzionato per la vendita di alcolici ai minori ed inoltre, in quanto totalmente sprovvisto di ogni autorizzazione per la somministrazione di liquori, è stato verbalizzato per violazione della L. 287/1991 modificata dal D. Lgs. 59/2010 che prevede una sanzione amministrativa di 5 mila euro.

Tutti i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori e saranno segnalati alla Procura per i Minorenni competente. I controlli della U.O. Tutela Minori proseguiranno nel prossimo periodo festivo.