A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, insieme agli agenti del locale Comando di Polizia Municipale, nell’ambito di una specifica attività di contrasto all’accattonaggio, ha fermato per un controllo diversi cittadini extracomunitari.

L’operazione è stata disposta per dare un riscontro efficace alle segnalazioni fatte dai cittadini alle forze dell’ordine circa la presenza fastidiosa in determinate zone della città di extracomunitari che con insistenza e qualche volta con atteggiamenti minacciosi chiedevano soldi agli automobilisti, soprattutto nei pressi di incroci semaforici e aree di parcheggio.

L’importante operazione di polizia, svolta su una vasta area della città di Nocera con particolare attenzione a specifiche zone del centro cittadino, ha consentito ai poliziotti di fermare e controllare 8 cittadini extracomunitari, di nazionalità nigeriana e ghanese, risultati in regola col permesso di soggiorno, che sono stati identificati mediante foto segnalamento.

Ad alcuni di loro sono state sequestrate somme di danaro, per circa un migliaio di euro complessivi, in quanto probabile provento dell’attività di accattonaggio.