A cura della Redazione

Il Comando della Polizia Locale di Napoli ha proceduto all’acquisto di dodici Scooter marca Piaggio modello BEVERLY 300 da destinare alle attività di controllo per la tutela dell’ambiente, con l’intendimento di rafforzare ulteriormente il contrasto alle violazioni di legge in materia ambientale.

Questa ultima acquisizione, che segue quella di un PK NISSAN già assegnato alla U.O. Tutela Ambientale, e necessario per i sequestri di materiali, testimonia l’attenzione concreta che negli ultimi anni ha caratterizzato l’impegno della Polizia Locale di Napoli in questo ambito che ha visto incrementare i controlli per la tutela ambientale dagli 899 del 2013 ai 2.388 del 2014 (incremento di oltre 165%) per finire ai 4.143 del 2015 (un ulteriore incremento di oltre il 75% rispetto al 2014), coinvolgendo tutti i Reparti del Corpo.

Gli scooter, dieci dei quali allestiti con i colori d’istituto del Corpo, oltre che alla U.O. Tutela Ambientale, saranno utilizzati anche dai Reparti territoriali di Fuorigrotta, Chiaia, Vomero, S. Lorenzo e Poggioreale per aumentare ancor di più il coinvolgimento di tutte le Strutture nelle attività di contrasto alle infrazioni ambientali a garanzia della collettività.