A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola, hanno arrestato i pregiudicati del posto Gaetano Tranchino, di 28 anni, e Pasquale Valentino, di 26 anni, per il reato di rapina aggravata.

Il 28enne è stato inoltre denunciato per guida senza patente recidiva.

Il fatto è avvenuto in via Ugo La Malfa dove due ragazzi, uno dei quali minore, avevano appena parcheggiato la moto del maggiore. I due rapinatori si sono pertanto avvicinati, a volto scoperto e con un arma in pugno, e si sono fatti consegnare il motociclo allontanandosi velocemente.

Dopo averli più volte intercettati ed inseguiti, i due rapinatori sono stati individuati e bloccati in via Cinquevie. In seguito ad una perquisizione personale, nella cintola del pantalone di Valentino, i poliziotti hanno trovato una pistola a salve in metallo e priva del tappo rosso.

In seguito ad una serrata ricerca, gli agenti hanno poco dopo rinvenuto, parcheggiata in un cortile di via Ciampa, la moto poco prima rapinata.

I due giovani, già noti alla Polizia per i loro precedenti, sono stati pertanto condotti in Commissariato dove, dopo essere stati riconosciuti dalle vittime della rapina, sono stati arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.