A cura della Redazione

Oltre 9 miliardi di euro per la Campania, fino al 2020. 

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha incontrato questa mattina in Prefettura il capo della giunta regionale Vincenzo De Luca, con il quale ha firmato il primo "Patto per il Sud".

"Mai più soldi europei buttati", ha dichiarato il Premier. "Con la certezza dei tempi e la trasparenza dell'impegno, la Campania deve essere il simbolo del Paese che riparte, perché per l'Italia è finito il tempo in cui si sprecano ricchezze ed opportunità".

Poi sulla sua visita a sorpresa a Pompei: "Pompei - che ho visitato di nuovo stamattina - è il simbolo di come le cose possono cambiare, certo. Ma anche la Reggia di Caserta, la Napoli Bari, la metropolitana del capoluogo, gli investimenti in scuole e sociale, il turismo e l'industria innovativa. Qui si fa davvero sul serio, altro che visitine spot. Ed anche per questo ho incontrato i parroci di Sanità e Forcella insieme al padre del povero Genny, ucciso un anno fa dalla criminalità. Adesso col presidente De Luca a Salerno per vedere l'ultimo capolavoro di Zaha Hadid, ulteriore esempio di buona amministrazione, concreta. Se la Campania riparte, il Sud finalmente svolta".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook